09 Apr, 2020

Analisi Tecnica Azioni Zoom Video Communications. Il vincitore di questa crisi!

Analisi Tecnica Azioni Zoom
09 Apr, 2020

Condividi

Analisi Tecnica Azioni Zoom Video Communications 

In questo articolo parliamo di un Analisi Tecnica delle azioni di Zoom. Negli ultimi due mesi il Coronavirus Covid-19 ha messo in ginocchio l’economia mondiale e la maggior parte delle aziende sono in forte ribasso rispetto all’anno scorso. Da questa crisi emergono anche alcuni vincitori. Zoom Video Communications INC (ZM) é uno di questi. Zoom fornisce servizi di video conferenze per privati e aziende.  É popolare soprattutto negli States. Il virus sta notevolmente aiutando questa azienda. La società si é quotata ad Aprile 2019 ad un prezzo di emissione attorno ai 30$. Durante il primo giorno di contrattazione in Borsa il titolo chiuse a 62$. Non male per un giorno di lavoro. Ora diamo un’occhiata all’andamento del grafico.

Zoom Video
Grafici da Tradinview

Da Aprile 2019 Zoom (ZM) ha avuto alti e bassi ma sempre in trend rialzista. Riesce in pochi mesi a raggiungere un prezzo massimo di circa 165$ a Marzo 2020. Il titolo presenta inoltre molta volatilità ed é stato fortemente coinvolto nelle news degli ultimi giorni a causa di problemi sulla privacy e rivendita dei dati degli utenti. 

Grafico Azioni Zoom Video Communications

La Sequenza di Fibonacci é uno dei nostri strumenti preferiti per l’analisi dei titoli. Diamo un’ occhio all analisi su Zoom.

Zoom Video Communica

Utilizzo del Fibonacci per l’analisi di Zoom Video Communications (ZM)

Come vedete Zoom ha subito un forte trend rialzista fino al 23 Marzo 2020. Il titolo ha avuto un piccolo ritracciamento per poi tornare allo stesso livello il giorno 30 Marzo. Il titolo tocca i 161 $ sul massimo del giorno per poi iniziare una forte discesa anche a causa delle notizie. Il titolo crolla e in data 2 Aprile tocca il nostro primo livello di Fibonacci a 124 $ (FIBO 0.382). Questo è il primo livello di resistenza del trend rialzista. Le notizie causano la rottura al ribasso e Zoom tocca il secondo livello di Fibonacci a 113 $ (FIBO 0.5) Questo é un livello fondamentale e conservativo del trend rialzista. In data di ieri 8 Aprile 2020 Zoom ha aperto al rialzo con una performance giornaliera del 1.54%.

Secondo questa analisi usando Fibonacci possiamo trarre le seguenti conclusioni:

  • Zoom continuerà il trend rialzista e il raggiungimento del livello Fibonacci 0.5 rappresenta un ritracciamento del trend
  • Il ritracciamento non è ancora finito e Zoom può toccare il terzo livello di Fibonacci 0.618 ad un prezzo di 101$ per poi rimbalzare di nuovo verso l’alto confermando il trend rialzista

Secondo voi questa salita sarà destinata a durare nei prossimi giorni?

Buon Investimento! Fabio

Ti può interessare:

Condividi

«
»

Leave a comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *