22 Apr, 2020

Azioni Zoom Video Communications. +33% in 15 Giorni

Analisi Tecnica Azioni Zoom
22 Apr, 2020

Condividi

Analisi Azioni Zoom

In data 9 Aprile abbiamo scritto un articolo sulle azioni di Zoom Video Communications (ZM), società di video conferenza che sta conquistando il mercato a scapito di aziende come Cisco (Webex), Google e Microsoft (Skype). Analizziamo il titolo da un punto di vista tecnico usando uno dei nostri indicatori preferito: il ritracciamento di Fibonacci.

Se ti sei perso l’articolo lo puoi leggere l’articolo a questo link:

La settimana scorsa abbiamo parlato del forte trend rialzista di Zoom che da quando é stata quotata a inizio 2019. Le azioni di Zoom Video Communications sono passate dai 60 $, fino a toccare il punto di massimo di 165 $. Una performance spettacolare per una società che prima di essere quotata aveva un fatturato di soli 150 milioni di dollari. Il suo fatturato del 2019 ha raggiunto i 330 milioni di dollari e le stime per il 2020 sono di oltre 600 milioni.

Nel grafico qui sotto abbiamo riportato il grafico dell’articolo precedente. Come potete vedere il titolo ha continuato il suo trend a rialzo rimbalzando esattamente sul livello di ritracciamento che avevamo segnalato. Il titolo tocca il livello della sequenza di Fibonacci 0.5 attorno ai 113 $ e riprende la sua ascesa toccando i 150 $ in data odierna.

Performance delle azioni di Zoom Video Communications

Dal giorno in cui abbiamo parlato di Zoom il titolo ha avuto una performance di oltre il 33 %. Guarda il grafico qui sopra e fai una comparazione con l’articolo precedente.

Azioni Zoom Video Communications
Grafici da TradingView

Conclusione

L’indicatore di Fibonacci é per il nostro team uno dei preferiti nell’Analisi Tecnica. Aiuta perfettamente ad individuare aree di interesse e potenziali aree di supporto e resistenza. Come spesso succede, ha funzionato perfettamente nel caso di Zoom.

Ti può interessare:

Condividi

«
»

Leave a comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *