fbpx

I Migliori Investitori

migliori investitori

Sono uno di quelli che ha sempre avuto la passione per il mondo dell’investimento. Feci il mio primo stage in una Banca quando avevo diciotto anni. Sono fortunato. Mio padre era il responsabile della filiale di una banca italiana. Grazie a papà, l’addetto agli investimenti accettò di assumermi come assistente per l’estate. Imparai la differenza tra le azioni e l’azienda reale. Uno può andare in una direzione mentre l’altro da un’altra.

Ho imparato a vivere la finanza tramite la vita di mio padre. Quando il mercato era in salita, papà dormiva come un orso, senza pensieri. Quando il mercato crollava, le nottate erano passate in bianco. Probabilmente gli passavano per la mente tutte le conversazione con i clienti che non si spiegavano come un’azione che ieri saliva come un missile fosse crollata il giorno seguente. Con il tempo, ho avuto la fortuna di studiare in una delle migliori business school del Regno Unito. Il mio professore guarda caso era un Italiano. È lì che ho imparato la teoria dietro la finanza e la contabilità aziendale. Me ne sono quasi subito innamorato. E dopo l’Università sono entrato nella City di Londra in una Banca Americana. Non ho quasi mai fatto lo stesso lavoro. Ho girato spesso. Ho conosciuto molti investitori di successo. Trader o investitori corporate dai quali ho imparato molto. Da come valutare un’azienda, come finanziarla, fino a come guadagnare nei mercati. 

Sono diventato un investitore migliore soprattutto guardando, leggendo e ascoltando i Migliori. In questa sezione del sito studiamo i Super Investitori ed intervistiamo i Migliori. Spero che questi articoli vi aiuteranno a diventare degli investitori consapevoli.

super investitori
i grandi investitori

Leggi gli Articoli del Blog sui Migliori Investitori

12

Iscriviti alla Newsletter

Parliamo di Finanza e di temi caldi di mercato. Segui le strategie dei Migliori